Grande Sagra di San Vittore 2019 – SanvitThor

Così abbiamo deciso di dedicarci ai supereroi della Marvel: SanvitThor!

Non sappiamo come sia nata quest’idea, in genere nascono sempre nei nostri processi creativi davanti ad un buon bicchiere di vino dell’enoteca, così quest’anno tra giochi di parole è nata la fusione tra San Vittore e Thor, il celebre supereroe Marvel nonché Dio norreno del fulmine, figlio di Odino.

Non vogliamo mischiare il sacro al profano, il nostro mix tra San Vittore e Thor è un mix solamente letterale che ha dato vita al tema allegorico della nostra sagra, San Vittore per noi rimane l’icona che ha dato il nome alla nostra parrocchia, nonché alla nostra Unione Sportiva.

La figura di San Vittore resta un’immagine sacra di un martire che per la propria fede ha dato la vita assieme a Santa Corona, quindi, più di chiunque va considerato come icona di grande spirito e determinazione.

Il mix tra San Vittore e Thor è una fusione solo nel nome, e non vogliamo paragonare dei o supereroi al nostro Santo, alla quale ci ispiriamo e sotto il quale siamo protetti.

L’idea quindi è nata così, tra giochi di parole e scherzi tra di noi durante la sagra dell’anno scorso, tirando in ballo i supereroi che in questo periodo vanno molto di moda proprio grazie alle grandi produzioni cinematografiche, e poi, non sono un po’ supereroi tutti coloro che si impegnano e ci aiutano a realizzare questo grande evento ogni anno?

Non vediamo l’ora di regalarvi ed ospitarvi presso la nostra sagra a tema supereroi, vi aspettiamo ad Asgard, ad Anzù, in provincia di Belluno dal 10 al 19 maggio 2019!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *