Come si svolge SanVittalent

Regolamento su come funziona e come si svolge SanVittalent 2019

SanVittalent prevede un concorrente (o gruppo) che si esibisce sul palco mentre vi sono tre giudici con un pulsante chiamato buzzer. Ogni giudice ha un buzzer.

Premendo il buzzer il giudice esprime la propria preferenza per il concorrente che in quel momento si sta esibendo.

 

COME SI SVOLGE?

Il concorrente si esibisce nella sua performance cantando, suonando o ballando, a seconda di cosa prevede la sua esibizione.

Mentre un concorrente si sta esibendo i tre giudici possono premere o meno il pulsante che hanno davanti. Il giudice preme il pulsante se apprezza la performance del concorrente.

Il concorrente termina la sua performance. A questo punto abbiamo quattro possibili scenari a seconda di quanti e quali giudici abbiano premuto il proprio buzzer.

  • Se tutti e tre i giudici non hanno premuto il pulsante (vuol dire che il concorrente non è piaciuto a nessuno) il concorrente viene squalificato immediatamente e non potrà andare in finale.
  • Se un solo giudice ha premuto il pulsante il concorrente automaticamente entrerà a far parte del team dell’unico giudice che ha premuto.
  • Se due giudici hanno premuto il pulsante il concorrente dovrà decidere se entrare nel team di uno o dell’altro.
  • Se tutti e tre i giudici  hanno premuto il pulsante il concorrente potrà decidere tra i tre giudici.

SanVittalent è un gioco di strategia, un concorrente deve analizzare quante persone sono presenti nel team di ogni giudice e scegliere il giudice che meglio lo rappresenta, che possa poi portarlo in finale.

 

SVOLGIMENTO DELLA FINALE

Dopo che tutti i concorrenti hanno cantato i giudici sono chiamati a scegliere un concorrente dal proprio team da portare in finale.

Enrico, Fabio e Fabrizio dovranno scegliere dai propri rispettivi team un concorrente ciascuno.

A questo punto avremo tre finalisti e sarà il momento del pubblico che si collegherà alla pagina ussv.it/vota tramite cellulare scegliendo colui che sarà il vincitore di Sanvittalent 2019.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *