Ragazzi che Sagra! Ogni anno si migliora sempre più: artisti sempre più di spicco, sempre più gente, tendone sempre più grande e emozioni che ogni anno continuano a crescere.
Come è andata la Grande Sagra di San Vittore 2017? Bene! La Corsa all’Oro (tema della Sagra 2017) è andata davvero a buon fine: oro non ne abbiamo trovato ma abbiamo trovato voi, che valete davvero il doppio dell’oro!
Il tema della sagra
La corsa all’oro, chiamata in americano The Gold Rush, indica un periodo di forte migrazione di lavoratori in aree nelle quali si verificò la scoperta di notevoli quantità di oro sfruttabili commercialmente. Il fenomeno interessò soprattutto negli Stati Uniti d’America, divenendo in maniera peculiare una caratteristica della cultura statunitense del XIX secolo e non solo.
Incidentalmente, pochi cercatori fecero fortuna, diversi fornitori e commercianti invece si arricchirono, e numerosi sfortunati sopportarono momenti duri e privazioni, in esotici luoghi alla frontiera della civilizzazione, per una piccola ricompensa.
Quest’anno aspettatevi una Sagra di San Vittore a tema far west, con cowboy e indiani. Una kermesse di costumi e addobbi che ci faranno tornare all’America del 1800 quando c’erano saloon, mezzogiorni di fuoco e corse a cavallo!
Il programma 2017 era così composto:
Venerdì 12 Megamax, tributo 883 e Max Pezzali, Sabato 13 abbiamo fatto esplodere il tendone con Dj Aniram e Mirkolino, vocalist di Mtv, poi il giovedì dopo il talent show The Victor Voice, mentre di venerdì e sabato Antani Project e Garybaldi Bros.
Davvero un entourage di artisti da paura!
Contiamo di migliorarci sempre ogni anno, con impegno, passione, dedizione, e pochissime ore di sonno come ogni anno!